Maltempo nel Canturino, Enea (M5S): "Necessario prepararsi agli eventi estremi"
"Chiediamo maggiore impegno all'Amministrazione canturina verso scelte dirette alla prevenzione e al contrasto del dissesto idrogeologico"
Si torna a parlare, dopo un solo giorno, dell'eccezionale precipitazione che si è abbattuta sul Canturino nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 luglio. A farlo è Rosario Enea, consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle Cantù.
Maltempo nel Canturino, Enea (M5S): "Necessario prepararsi agli eventi estremi"
"La valanga di grandine che si è abbattuta sul Canturino e sul Marianese nella notte tra lunedì e martedì ha causato disagi ingenti. Circa cinquanta gli interventi di soccorso e di messa in sicurezza effettuati a causa del maltempo con i danni maggiori che si sono verificati soprattutto nel Comune di Senna Comasco".
“I violenti nubifragi caduti su Senna Comasco, sul Canturino e sul Marianese sono segnali inequivocabili che mostrano ancora una volta quanto sia necessario intervenire in modo sempre più deciso per prepararsi ad affrontare i crescenti eventi estremi che stanno flagellando i nostri territori”.
“E' per questo motivo che chiediamo maggiore impegno all'Amministrazione canturina verso scelte dirette alla prevenzione e al contrasto del dissesto idrogeologico. Purtroppo ad oggi i nostri consigli hanno trovato solo un muro di gomma. Servono scelte più coraggiose. E' nostra intenzione portare in Consiglio Comunale degli atti che vanno questa direzione. Dobbiamo tutelare i nostri cittadini e comprendere che stiamo vivendo un cambiamento molto forte che richiede risposte pronte e immediate”.