Sport
l'evento

Da La Padula a Bonelli, tavola rotonda con i campioni dello sport al Comprensivo Borgovico

Un incontro che chiude il primo anno di indirizzo sportivo alle scuole medie di Borgovico e Tavernola.

Da La Padula a Bonelli, tavola rotonda con i campioni dello sport al Comprensivo Borgovico
Sport Como città, 25 Maggio 2022 ore 10:03

Da La Padula a Bonelli, tavola rotonda con i campioni dello sport al Comprensivo Borgovico.

Da La Padula a Bonelli, tavola rotonda con i campioni dello sport al Comprensivo Borgovico

Sta per concludersi il primo anno scolastico per l'Istituto Comprensivo Borgovico di Como con la presenza dell'indirizzo sportivo. Poco più di una ventina in tutta Italia le scuole medie che hanno questa specialità che, sulla spinta di portare nuove iscrizioni soprattutto al plesso di Tavernola, è stata introdotta per l'anno scolastico 2021/22.

Subito c'è stato un boom di iscrizioni che ha portato a un anno scolastico ricco di attività grazie al supporto delle tante associazioni sportive del territorio che hanno messo a disposizione dei ragazzi spazi, attrezzature e professionalità dei loro istruttori. Il ciclo non poteva che concludersi con un evento dedicato allo sport.

Il Comprensivo ha infatti organizzato per sabato 28 maggio 2022, dalle 9.30 alle 12.00 in aula magna, una tavola rotonda dal titolo "Gli sportivi abbracciano la scuola". Illustri i nomi dei relatori che siederanno al tavolo: Livio La Padula, campione di canottaggio ex Fiamme Oro arrivato 4° alle Olimpiadi di Rio del 2016, Danilo Bernasconi, record mondiale d'immersione 50 ore e d'immersione profonda 220 metri, Asia Bonelli, giocatrice di pallavolo in Serie A1, e Alessandro Mattiroli, preparatore atletico UYBA Volley di Busto Arsizio che milita in Serie A1 ed ex preparatore atletico della Nazionale italiana femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Modera il giornalista Alberto Galdi. L'appuntamento è a ingresso libero.

Stephanie Baron

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie