i dati

Coronavirus, la situazione nel Comasco: boom di casi ad Arosio, sono 54. Decessi a Lipomo e Alzate

Gli ultimi aggiornamenti dai Comuni.

Coronavirus, la situazione nel Comasco: boom di casi ad Arosio, sono 54. Decessi a Lipomo e Alzate
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è tempo ancora di abbassare la guardia, anzi. Nel Comasco il virus corre ancora veloce e bisogna prestare la massima attenzione. L'ultimo dato reso noto da Regione Lombardia parla di 61.326 contagi sul territorio lombardo, di cui 2106 nel Comasco, con un + 91 rispetto al giorno precedente. Vediamo quindi la situazione nei Comuni.

LEGGI ANCHE --> La situazione nel comasco al 14 aprile

Coronavirus, la situazione nel Comasco:

Nelle città rimangono i numeri più alti: 95 contagi e 15 decessi a Cantù, 78 infetti e 14 decessi, 31 in quarantena a Mariano Comense e 105 contagi e 17 decessi a Erba. Restano 34 i contagi a Fino Mornasco che piange 6 decessi. A Casnate con Bernate i contagi salgono a 22 mentre i decessi sono stati 7 finora. Per quanto riguarda Arosio risultano esserci 54 casi positivi al covid-19, mentre ieri erano 34. Il numero comprende anche i casi rilevati nelle due Rsa. A Cabiate sono 15 i positivi al Covid-19.

A Gravedona e Uniti sono 35 i casi di positività di cui 5 decessi mentre a Dongo sono 25. Sempre in Alto Lago sono 7 i casi a Sorico, 5 a Musso e Domaso. Un nuovo positivo a Tremezzina: il totale quindi sale 33 contagiati. A Bellagio i casi totali restano stabili a 23. Per quanto riguarda Valsolda risultano altri tre casi positivi, in totale sono quindi cinque. Due sono ricoverate in una struttura sanitaria, mentre una terza si trova a casa.

A Olgiate Comasco salgono a 20 i casi di contagio in paese (QUI I DETTAGLI)

A Eupilio, dopo una settimana di stabilità nei contagi, c'è un nuovo positivo; il totale sale quindi a 15. A Lipomo purtroppo c'è stato un nuovo decesso: in paese i numeri del contagio sono di 20 positivi, 4 decessi e 2 guariti. A Orsenigo sono risultate positive due nuove persone, che operano in ambito sanitario; ci sono quindi 5 positivi, 1 guarito e un deceduto. Primo decesso per Covid-19 anche ad Alzate Brianza.

Articolo in aggiornamento

Credit Foto: Ordine Ospedaliero Fatebenefratelli - PLV

Seguici sui nostri canali